La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

CCIR

I TWEET

#StatiUniti, nuovo record per il mercato dell’#aeronautica commerciale https://t.co/GWFMGB2xj2
The #UnitedKingdom is free to revoke unilaterally the notification of its intention to withdraw from the EU https://t.co/V6ar39syyP

La Alleanza del Pacifico composta da Messico, Colombia, Cile e Perú, con un PIL di USD 1, 9 mld, si posiziona all'ottavo posto nel ranking economico mondiale. Al settimo anno dalla sua costituzione, il blocco registra un PIL medio per capite di oltre USD 18.000 (cifra del 2017) pari al 38% del PIL del latinoamerica e un flusso di

IDE in entrata pari al 41% del totale degli investimenti destinati all'America Latina. Attualmente il 92% dei prodotti oggetto di interscambio fra i paesi membri gode dell'azzeramento dei dazi doganali. (ICE SANTIAGO - Centro Studi Latinoamericani)

 

 

 

EN IT