La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

CCIR

I TWEET

#StatiUniti, nuovo record per il mercato dell’#aeronautica commerciale https://t.co/GWFMGB2xj2
The #UnitedKingdom is free to revoke unilaterally the notification of its intention to withdraw from the EU https://t.co/V6ar39syyP

1968-2018: sono passati esattamente 50 anni da quando Assosvezia ha mosso i suoi primi passi. Fondata nel 1968, dal 1993 Assosvezia ha unito le sue forze con la Camera di Commercio Italo-Svedese, già attiva dal 1990, divenendo così un’unica entità. Nel corso dei cinque decenni successivi, Assosvezia è cresciuta nel

numero dei suoi soci e nelle sue attività: un business network di oltre 100 tra multinazionali, medie e piccole aziende svedesi e un palinsesto di attività ed eventi fittissimo.

Per celebrare questo storico anniversario, Assosvezia ha realizzato mostra dal titolo “Swedish Excellence in Italy”. La mostra è stata fortemente voluta dalle aziende associate ad Assosvezia per comunicare i valori della cultura del lavoro svedese e il forte impegno nella sfida quotidiana per studiare e realizzare prodotti in linea con i valori etici condivisi di salvaguardia delle risorse naturali e trasparenza. Il Presidente di Assosvezia Giovanni Lo Bianco e S.E. l’Ambasciatore di Svezia Robert Rydberg hanno tagliato il nastro alla cerimonia di inaugurazione dell’esposizione.

La mostra, aperta al pubblico dal 21 al 23 settembre 2018,  è stata allestita nel secondo chiostro del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci a Milano. La scelta della location richiama il tema della mostra, ovvero gli sviluppi tecnologici e l’eccellenza qualitativa raggiunta dalle produzioni delle aziende svedesi nel corso degli ultimi 50 anni.

Ventuno aziende svedesi hanno scelto di raccontare il loro percorso e di svelare quel che hanno in serbo per il futuro: Alfa Laval, Atlas Copco, Björk Swedish Brasserie, Brokk, Business Sweden, Doro, Essity, Gunnebo, HIAB, IKEA, Mercuri International, Nefab, SKF, SSAB, Volvo Bus, Volvo Car, Volvo Construction Equipment, Volvo Penta, Volvo Trucks, Volvo Financial Services. L’Ambasciata di Svezia in Italia ha supportato la manifestazione con il suo patrocinio.

 

 

 

EN IT